RadioCarlonia's Best of 2019

Torna l'appuntamento con la rubrica aperiodica musicalmente più oscena e furiosa dell'internetto tutto, con niente poco di meno il best of del 2019 (più volte chiamato nel corso della trasmissione come il best of del 2020, in pieno spirito iconoclosta e situazionista), che va bene che siamo nell'anno palindromo e sono uscite vagonate di dischi (di cui il 99% inutili), ma un bel ripassino sullo ieri appena trascorso ci sta sempre bene. Ovviamente tutto condito da gustosi ripescaggi più o meno lontani.
Ma passiamo tosto al drammatico argomento che in questi giorni sta a cuore a tutto il popolo balconaro: il fatto che l'edizione italiana di Prison Pit non abbia sostituito il catalogo IKEA come libro più venduto nel paese. 
Breve recap di cosa racchiuda Prison Pit: luchadores cannibali alieni, mostri tentacolari di stampo lovecraftiano, botte da orbi, sangue, carnazza, stupri extra-terresti (sia etero che, soprattutto, omo), onomatopee bellissime (come quella dedicato all'onanismo: "seghin seghin"), parolacce come durante la ricreazione a scuola media, nazisti di un altro mondo a bordo di carri armati fichissimi, e tanti, ma proprio tanti, falli (non in area di rigore), il tutto disegnato con l'urgenza e soprattutto le capacità di un bambino di nove anni (ma le costruzioni delle tavole non sono affatto semplicine). Ah,  si apre e si chiude con allussiva-tipo il finissimo ending di intrigo internazionale di Sir Perv Hitchcok - sequenza circolare alla faccia del mago-barbone di Northampton. 
Potete farvene un'idea qui: https://www.fumettologica.it/2019/10/prison-pit-anteprima-johnny-ryan/ . Ma non perdete tempo: comprate now e subito.
Fumetto Punk Hardcore per antonomasia. 
Un paio di note: 

Ed ora bando alle ciance, stappate un birra fresca fresca, alzate a palla il volume e tuffattevi nel best of anno passato che non ritorna più. Spoiler: Nick Cave non c'é che l'album sarà pure bellerrimo, ma per certe mattonate non ho più l'età. Hey Oh, Let's go!
PS la copertina non c'entra niente, ma me l'ha chiesta il tabacchino dal cuore d'oro e dal braccio di ferro meglio conosciuto come Maximetto e non ho potuto dire di no. 

edit: per chi non riesce a visualizzare il player qui sotto (i.e.chi usa safari come web-browser) collegarsi direttamente a mixcloud:Ascolta_Compilatio

Traccia (Gruppo; Album)


  1. Sigla_Jessica Jones Main Theme (Sean Callery; Jessica Jones OST)
  2. Stagioni (Massimo Volume; Da qui)
  3. Steam Machine (Daft Punk; Human After all)
  4. Eve of Destruction (No Geography)
  5. Lips Like Sugar (Echo & The BunnyMen; Lips like Sugar)
  6. Heavenly Day (Peter Perret; Humanworld)
  7. Never Fight a Man with a Perm (Idles; Joy As An Act of Resistance)
  8. Starethrough (Interzone; Maybe Happy Maybe Not...) --> Lo Sponsor impone brutale
  9. Lune de Fiel (M83;DVII)
  10. I Fought the Law (The Clash; I Fought the Law)
  11. Alien (Death Machine; Orbit)
  12. Darkness Before Dawn (Killing Joke; Night Time)
  13. Rainshine (Bran Van 3000; Glee)
  14. Tetuzi Akiyama (75 Dollar Bill; I Was Real)
  15. Telephasic Workshop (Boards of Canada; Music Has Right To Children)
  16. Too Real (Fontaines DC; DogRel)
  17. Dublin City Sky ( Fontaines DC; DogRel)



Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti giù nel kingsport spazio

Turn On The Radio, Bitch, RadioCarlonia is on the Beach

RadioCarlonia Christmas Special 2018